pera, pesca, albicocca, mela, ananas, arancia, mango, ace
Fever Tree Indian tonic water, Fever Tree Mediterranean tonic water, Ginger beer, Chinotto Lurisia, Ginger ale, Gazzosa Lurisia, Limonata Lurisia, Aranciata amara Lurisia
Il drink si può annoverate nella categoria dei ‘Cooler’. Cooler significa raffreddare, rinfrescare. Gli ingredienti sono molteplici: vodka, liquore di lychee, essenza di fiori di sambuco, passion fruit, succo di lime e per completare ginger ale. Ha il colore di una aranciata ma il sapore non ha eguali, e va giù che è un piacere. Un drink che non si dimentica! (Vodka, lychee liqueur, elderflower, passion fruit, lime juice, ginger ale)
La Cachaça si lega a meraviglia con il mango, frutto antiage e depurativo di origine indiana. (Cachaça, lime, white cane sugar, mango juice)
Misceliamo il locale gin con succo di limone, ginger beer e foglie di menta per ottenere un Lido Mule, la variante gitana del classico Moscow. (Rivo gin, lemon juice, ginger beer, mint leaves)
In Spagna, le Isole Baleari sono da sempre sinonimo di grande divertimento. Tra queste, Ibiza è senza dubbio la regina del popolo freak, un’eredità degli anni ‘60 del secolo scorso. Il Mojito Ibicenco è un classico Mojito a cui è stata aggiunta la Hierbas, liquore tipico dell’isola, con un vago sentore di anice verde. (White rum, Hierbas, lime juice, white cane sugar, mint leaves, soda water)
La Piña Colada è un mix evergreen, senza tempo e senza età, l’aggiunta del mango la rende ancor più cremosa e vellutata di quanto già non fosse. Da assaporare lentamente, pensando a quei luoghi magici che sono i Caraibi. (White rum, coconut cream, mango nectar, pineapple juice)
Un drink figlio degli anni ‘20 del secolo scorso e di Ferdinand Petiot, barman del New York Harry’s Bar di Parigi. È dedicato alla sanguinaria Maria Tudor I, (Bloody Mary), avendo fatto giustiziare almeno trecento oppositori religiosi ed è il mangia e bevi per antonomasia.
Un ottimo drink ‘after dinner’ a base di caffè e vodka che, secondo l’ipotesi più accreditata, è stato inventato dal compianto barman Dick Bradsell durante gli anni ‘80, mentre lavorava al Freds Club di Londra. In un’intervista, Bradsell ha raccontato di aver preparato il cocktail per la prima volta per una cliente che gli aveva chiesto: «Puoi farmi qualcosa che mi faccia svegliare un po’ e che poi mi fotta il cervello?». (Vodka, Kahlua, Espresso coffee, Simple syrup)
Si sostiene che un bar che propone tra le ricette il Pimm’s sia un bar di qualità. Il Pimm’s N1 è prodotto con la stessa formula dal 1823, e veniva servito in un chiosco a Londra abbinato alle ostriche. Noi ci mettiamo solo ginger ale e i ‘garnish’ che gli competono, per combattere il solleone. (Pimm’s N1, ginger ale)
Il cocktail, di chiare origine caraibiche, letteralmente significa “ananas pressato” ed è il drink nazionale di Porto Rico dal 1978, paese in cui ogni 10 luglio viene celebrato il giorno nazionale della Pina Colada. È una miscela unica che unisce rum bianco leggero, cocco e succo di ananas. (White rum, coconut milk, pineapple juice)
Il gin Bombay è un gin di alta qualità prodotto dal marchio inglese Bombay Sapphire. Si caratterizza per il suo sapore unico e distintivo, ottenuto attraverso la miscela di diverse erbe e spezie, tra cui la bacca di ginepro, la radice di angelica, la scorza di limone e di mandarino, il coriandolo e il cubeb pepper. 40% abv.
TONICA: Fever Tree Indian.
GARNISH: pepe nero.
Stile dry gin, prodotto in Francia da Pierre Ferrand Cognac Distillery. Si ottiene con l’utilizzo di 19 botanicals, lasciati in infusione nel distillato per 72 ore. È prodotto in maniera totalmente artigianale. Il ginepro per la produzione è coltivato a Château Bombonnet, nella Maison Ferrand. Al naso è delicato, profumato di ginepro e di agrumi. Elegante, rotondo e morbido in bocca. 44% abv.
TONICA: Fever Tree Indian.
GARNISH: spicchio di lime.
Dry gin prodotto in Italia e ispirato allo stile di vita amalfitano, Malfy Gin incarna alla perfezione l’essenza dell’italianità. Malfy Gin è il distillato con una note dominante di ginepro toscano, poi aromi di anice, coriandolo, liquirizia e sentori agrumati. Qualità super premium ispirato ai colori, ai sapori e allo spirito vivace della costiera amalfitana. Attraverso un processo di distillazione sottovuoto a basse temperature, detto anche a freddo, mantiene invariato il sapore e gli aromi delle botaniche, miscelando poi al liquido distillato. 41% abv.
TONICA: Fever Tree Indian.
GARNISH: buccia di limone
Malfy Gin con limone, cristallino e deliziosamente rinfrescante grazie alla sferzata del limone di Amalfi. 41% abv.
TONICA: Fever Tree Mediterranean.
GARNISH: buccia di limone.
Malfy Gin con arancia, vibrante ed agrodolce con fiori d’arancio siciliani. 41% abv.
TONICA: Fever Tree Mediterranean.
GARNISH: buccia di limone.
Malfy al pompelmo rosa nasce da un’ elegante combinazione di pompelmi rosa siciliani, limoni della costiera amalfitana, pregiate botaniche e ginepro raccolto a mano. L’olfatto viene subito rapito dai profumi intensi sprigionati dalla scorza di pompelmo fresca, dal rabarbaro, dagli agrumi e dall’anice mentre il palato viene premiato con un gusto ricco di agrumi freschi e da un finale di ginepro tendente all’amaro e molto persistente. 41% abv.
TONICA: Fever Tree Mediterranean.
GARNISH: buccia di limone.
Gin Mare, è un gin “mediterraneo” prodotto in Spagna. I principali botanicals sono basilico dall’Italia, timo dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia, oltre ai classici ginepro, coriandolo e cardamomo. Questi profumi mediteranei creano un gin dai tipici sentori e ricordi delle coste mediterranee. Aromi speziati con note erbacee che ricordano un’umida foresta di pini e la pianta del pomodoro, sottile profumo di rosmarino, olive nere e agrumi. Al gusto arditamente saporito, ginepro e coriandolo fresco, per poi trasformarsi in amaro con note speziate e erbacee di rosmarino e basilico, che ben si bilanciano con le note fresche degli agrumi. Finale con note di olive verdi, cardamomo e basilico. 42.7% abv.
TONICA: Fever Tree Mediterranean.
GARNISH: rosmarino.
Hendrick’s gin, viene prodotto artigianalmente in minuscoli lotti di appena 450 litri per volta: più il lotto è piccolo, migliore è il controllo che può essere esercitato dall’uomo degli alambicchi. Il ginepro italiano dona il tipico e caratteristico sapore ma l’aggiunta di bacche di cubebe che dona una nota speziata particolare. Conosciuto anche come pepe di Giava, spesso e stato confuso con il pepe nero data la grande somiglianza. Il tocco di classe è l’inconsueta infusione di rose dalla Bulgaria e cetriolo che donano note floreali e freschezza al distillato. Aroma straordinariamente intenso, fine e fresco; al palato risulta notevolmente morbido ed elegante. 44% abv.
TONICA: Fever Tree Indian.
GARNISH: fettine di cetriolo e bacche rosa.
In giapponese Roku si traduce come il numero sei, e infatti la particolarità del Roku Gin è che tutto gira intorno al numero 6: i lati della massiccia bottiglia sono 6 e, oltre alle classiche botaniche come ginepro, buccia di arancia, cardamomo e cannella, anche i botanicals giapponesi usati per rendere unico questo gin sono 6, tutti rigorosamente giapponesi. Tutto è stato studiato nei minimi particolari per distillare singolarmente ogni essenza e condensare i profumi e i sapori delle quattro stagioni giapponesi e anche una certa quiete alcolica in questo nobile ed elegante distillato. 43% abv.
TONICA: Fever Tree Indian.
GARNISH: buccia di lime.
Stile dry gin, prodotto artigianalmente in alambicco di rame, distillato con botaniche raccolte a mano sulle rive del lago di Como. Melissa e timo danno la connotazione di gusto principale. Rivo si presenta con un’aroma balsamico, note floreali e fruttate con sfumature di sottobosco. Il sapore è complesso, morbido, ricco di frutta, spezie e di erbe, con un finale lungo e caratterizzato da note balsamiche. 43% abv
TONICA: Fever Tree Mediterranean.
GARNISH: buccia di limone.
L’opera shakespeariana ha ispirato il nome del drink. Nel bicchiere: succo di lime, passion fruit, essenza di fiori di sambuco e ginger ale a completare. (Passion fruit, elderflower, lime juice, ginger ale)
A detta dei puristi’ un Mojito senza rum non ha alcuna ragion d’essere, ma le circostanze non sono favorevoli. A buon intenditor… Succo di lime, zucchero di canna bianco, passion fruit, menta e soda a colmare. (Lime juice, white cane sugar, mint leaves, passion fruit, soda water)
Gino Marcialis è stato uno dei più grandi barman italiani. La ricetta fu pubblicata sul libro ‘365 Cocktails’, datato 1992. Il Brasilia, che non ha nulla a che vedere con il paese carioca, è un drink semplice, ma la sua forza è proprio nella sua semplicità: sciroppo di fragole, succo di mango e Sprite. (Strawberries, mango juice, lime juice, Sprite)
Il cocktail analcolico più famoso al mondo. Il nome del drink è un chiaro omaggio alla celebre attrice statunitense. La leggenda narra che sia stato inventato in suo onore alle Isole Hawaii negli anni trenta e successivamente riproposto dai baristi di tutto il mondo
(Ginger ale, Granatina)
Pilsner di ispirazione tedesca, realizzata con malto tedesco, luppoli nobili della baviera e acqua dolce. Leggermente amara con sentori erbacei e lievemente fruttati. Birra chiara, non filtrata e non pastorizzata.
Gradazione 4.8% abv
Birra chiara, ad alta fermentazione prodotta con malti tedeschi, luppoli del nuovo mondo ed una piccola percentuale di zucchero per accentuare la secchezza. Menta, frutta tropicale, note citriche e limonate, un amaro deciso e un finale leggermente balsamico.
Uno stile iconico, audacemente
Gradazione 6.5% abv
Birra chiara, ad alta fermentazione realizzata con malti tedeschi, luppoli d’oltreoceano, lievito anglosassone e acqua con un’alta percentuale di cloruri. Amaro morbido, sentori di frutta gialla, pesca e agrumi dati dal lievito e dai luppoli americani.
Gradazione 5.4% abv
Pomodoro, mozzarela, rucola
Pomodoro, mozzarela di bufala, rucola, olio al basilico
Salame Milano, bresaola della Valtellina, crudo di Parma, Casera, Brie
Disponibile solo in stagione
Pomodori, olio, sale, origano
Dalle sorgenti del Lago di Como un assaggio raffinato di trota al naturale
Polpo, patate, olio evo, capperi
La cottura delicata ed il profumo di erbe locali regalano un profumo dolce ed inconfondibile
Filetto di salmone marinato cotto a bassa temperatura dal sapore leggermente affumicato
Con polvere di capperI
Insalata, pomodori, mais, cetrioli
Insalata, pomodori, mais, olive, bufala
Insalata, pomodori, pollo, grana
Insalata, pomodoro, tonno, olive, mais
Prosciutto cotto, formaggio
Prosciutto cotto, formaggio, farcitura sott'olio
Prosciutto cotto, formaggio, pomodoro, insalata, salsa rosa
Prosciutto crudo di Parma, mozzarella, pomodoro
Bresaola, brie, rucola, olio
Tonno, formaggio, pomodoro, mayonese
Roast beef, pomodoro, insalata, olio
Piadina arrotolata, pollo, pomodori, insalata, mayonese
Salsa di pomodoro, mozzarella, olio
Salsa di pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto
Salsa di pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo di Parma
Salsa di pomodoro, mozzarella, bresaola, rucola, grana
Salsa di pomodoro, mozzarella, salame piccante
Salsa di pomodoro, mozzarella, salame
Salsa di pomodoro, mozzarella, tonno
Salsa di pomodoro, mozzarella di bufala, olio
Salsa di pomodoro, aglio, olio
olio, sale, origano
Insalata, mozzarella, pomodoro, olio, sale, origano
Gentili clienti, se avete problemi di intolleranze o allergie con gli alimenti/sostanze presenti nella nostra carta, siete pregati di informare il personale di servizio.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Analytics" category . |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Necessary" category . |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Others". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | Records the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
elementor | never | This cookie is used by the website's WordPress theme. It allows the website owner to implement or change the website's content in real-time. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_ga_9EDM7HV6E0 | 2 years | This cookie is installed by Google Analytics. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
gt_auto_switch | 8 years 2 months 14 days 21 hours | No description available. |